
Mi chiamo Rossella De Paoli, ho 51 anni, sono nata e vivo a Roma. Dopo la maturità classica ho iniziato a lavorare nello studio di mio padre, Dottore commercialista, fino al matrimonio e alla nascita di mio figlio.
Successivamente, sempre continuando a lavorare con mio padre, ho proseguito gli studi di Ragioneria, e nel 2010, dopo il praticantato, ho conseguito l’abilitazione a Consulente del Lavoro, professione che svolgo ancora oggi presso uno studio in collaborazione con altri colleghi/amici. Sono stata molto fortunata a crescere in una famiglia dove si è sempre apprezzata l’arte, in tutte le sue forme, dalla musica alle arti figurative, senza trascurare il cinema e gli spettacoli teatrali.
La letteratura, però, è stata e rimane la mia più grande passione; ho sempre amato leggere, l’autore italiano che preferisco in assoluto è Luigi Pirandello, e soprattutto scrivere. Scrivere è per la mia anima quello che per il corpo è respirare, perché quasi sempre solo scrivendo riesco a mettere tutte le sensazioni dentro di me e poi a farle uscire fuori, proprio come l’aria dai polmoni, solo scrivendo riesco a volare alto e a raggiungere mondi sconosciuti e imprevedibili.
Amo la lettura perché mi permette di vivere tutte le vite che altrimenti non potrei nemmeno sognare… e la scrittura perché mi fa sperare che gli altri vivano la mia vita per sempre.