17 Marzo 2020: Come se la passano i nostri modelli in questo periodo rinchiusi tra le pareti domestiche?

Modelli si Nasce è una onlus che ha come obiettivo quello di promuovere l’inserimento di giovani autistici nel mondo della fotografia, moda, musica e spettacolo.
“Nei primi giorni di Febbraio molti di noi erano insieme a sperimentarsi e divertirsi sul set fotografico per uno shooting in interno. Da un’atmosfera esotica e colorata (allestita dalla Fashion Hunter Patrizia Franzolin), in pochi giorni ci siamo ritrovati rinchiusi completamente a casa in un grigiore totale”.
Questo è sicuramente un periodo difficile per tutti, soprattutto per coloro che sono in prima linea contro il corona virus, ma è davvero molto faticoso anche per chi già vive in difficoltà in una situazione di normalità e in queste circostanze subisce ancora di più il peso della reclusione. Lo spirito della nostra Onlus è però quello di guardare sempre al futuro con positività e anche in questa circostanza non intendiamo smentirci.
Genitori già super allenati ad affrontare le situazioni più difficili con un sorriso per il bene dei propri figli senza far trasparire pessimismo e rassegnazione, subito pronti a trovare continue soluzioni per tutto. Ragazzi autisti già isolati nella vita quotidiana ancora più isolati in questa situazione? No, giovani adolescenti in rete, che attraverso social, chat, e mail delle mamme, cantano e ballano, si scambiano schede didattiche, giochi, ricette e lavoretti per intrattenersi in modo funzionale e combattere la noia.
Certo è dura ma insieme è più facile, la differenza è che per i ragazzi autistici ‘Insieme” bisogna costruirlo ed è quello che stiamo cercando di fare noi di Modelli si Nasce anche in questi giorni.
Su Fb e Instagram già da qualche giorno abbiamo aderito anche noi alla campagna “Andrà tutto bene”.
A cura dell’Associazione “Modelli si nasce”