I Principi

Condivisione Democratica si presenta nuovamente ai propri lettori con l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento, un centro di ascolto, un suggeritore di proposta socio – politico – culturale per l’iniziativa di cittadini, organismi, associazioni, comitati, consulte che si ispirano ai valori democratici della società italiana.

La proposta progettuale è caratterizzata dalla volontà di alimentare il dibattito e la riflessione, le occasioni di incontro, confronto e scambio socioculturale, riconosciuti come elementi cardine di una sana società.

Condivisione Democratica non intende smarrire lo stimolo per contribuire ad un nuovo e sano percorso che restituisca la vera forza della democrazia al suo ruolo di interprete e propulsore della società.

Servono costruttori di un nuovo edificio sociale, che abbia fondamenta solide ancorate nel passato, che non smarrisca il peso della memoria storica ma che allo stesso tempo abbia il coraggio di rivolgere il proprio sguardo in avanti.

Condivisione Democratica, con sincero spirito costruttivo, intende apportare il proprio contributo a questo processo di rinnovamento attraverso riflessioni e proposte concrete, nell’ottica di un crescente dialogo e confronto e con l’obiettivo dichiarato di giungere, appunto, ad una fattiva condivisione degli intenti.

Condivisione Democratica  |  Copyright © 2016  |   Tutti i diritti riservati  |  Disclaimer & Privacy
Testata giornalistica on line di riflessione, proposta e approfondimento politico culturale
Registrata al Tribunale di Roma il 25/09/2012 Reg. n. 273
Direttore Responsabile Gerry Mottola