LA LAMPADINA DEL CUORE
4 aprile, 2014   |  

Inutile negarlo. Siamo a corto di idee. Tantomeno di stimoli coinvolgenti, di rinnovate passioni, di ritrovati sentimenti di militanza.

Con grande fatica manteniamo la luce accesa, desideriamo che questa testata on line resti on line… Ma, ahinoi, gli argomenti di riflessione stentano a trovare forma, non scatenano il nostro desiderio di curiosità.

Chi scrive, ed anche qui è inutile negarlo (ahimè), non resta “impressionato” da chi guida il nostro Paese ed il partito che dovrebbe rappresentare la spinta propulsiva del centro sinistra (sempre se, come abbiamo già avuto modo di dire, abbia ancora un senso questa espressione).

Allo stesso tempo, non si vuole mortificare la verità che solo il tempo racconterà… E pertanto si resta in attesa, con la dovuta necessità morale di non alienare ogni residuo di fiducia.

Detto ciò… Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’opportunità di incontrare un grande persona. Un bellissimo abbraccio, ricco di suggestioni, emozioni, memoria storica, sguardi in avanti.

Ve ne parleremo a breve. Ci auguriamo con tutto il cuore che dal bellissimo bagaglio di questo incontro possa riaccendersi la lampadina delle idee,  dei desideri, dei progetti e delle aspettative.

Inoltre, il trentennale della morte di Enrico Berlinguer, qualora ce lo dimenticassimo, ci impone di guardare avanti con i suoi occhi, di scrutare il futuro con il suo sguardo, di rinnovare la speranza con il suo sorriso.

Chissà, caro Enrico, se il nostro cuore tornerà ad illuminarsi…




 
Condivisione Democratica  |  Copyright © 2016  |   Tutti i diritti riservati  |  Disclaimer & Privacy
Testata giornalistica on line di riflessione, proposta e approfondimento politico culturale
Registrata al Tribunale di Roma il 25/09/2012 Reg. n. 273
Direttore Responsabile Gerry Mottola