NEL GIORNO DEL SILENZIO, LA PARTECIPAZIONE
27 gennaio, 2013   |  

Nel giorno in cui il silenzio dovrebbe occupare le pagine dei nostri pensieri, riempire le righe dei nostri cuori, qualcuno ha perso la buona occasione per stare zitto.

Qualcun altro, privo di ogni riguardo, lontano da ogni rispetto, ne approfitta per alimentare il vento del contrasto, per preparare la sua buona miscela di veleni e sospetti.

Questo è il giorno, in cui, ogni essere umano dovrebbe dedicare le energie del proprio tempo alla ricerca di un contributo, anche un piccolo tassello, un frammento di idea, affinché ciò che è stato non sia mai più.

Ciò che è accaduto non è accaduto poi così tanti anni fa.

Il parlamentare europeo Guido Milana ha dichiarato oggi: “Se gli esseri umani hanno compiuto le atrocità dell’olocausto, occorre essere attenti ancora oggi a razzismo e fascismo”.

L’ondata di volgarità che ha afflitto il nostro Paese non va sottovalutata. Non va abbassata la guardia dinnanzi alla volontà di mortificare la bellezza della conoscenza, del sapere, dell’arte, della cultura, di ogni memoria storica.

Condivisione Democratica partecipa al silenzio e al desiderio di non rimanere in silenzio.

E lo fa creando TERZAPAGINA. Un contenitore che sappia accogliere qualsiasi pensiero, idea, ricordo, progetto e iniziativa che offra nutrimento al tessuto culturale del nostro Paese.

Perché senza Cultura il rischio per i nostri figli è grande. Senza Cultura non c’è crescita, non c’è entusiasmo, non può darsi ragione alla propria esistenza.

Il nostro è un elogio al sano sentimento della ricerca, della curiosità, del sapere… propedeutico alla bellezza delle nostre vite.

 

 




 
Condivisione Democratica  |  Copyright © 2016  |   Tutti i diritti riservati  |  Disclaimer & Privacy
Testata giornalistica on line di riflessione, proposta e approfondimento politico culturale
Registrata al Tribunale di Roma il 25/09/2012 Reg. n. 273
Direttore Responsabile Gerry Mottola